EXCL: Portus incontra i gemelli Phelps

Per l’ultimo film di Harry Potter, Warner Home Video ha fatto le cose in grande: al Lucca Comics & Games 2011 ha avuto luogo – in esclusiva italiana – la presentazione dell’ultimo film di Harry Potter in Dvd e Blu-ray con due ospiti d’eccezione: James e Oliver Phelps. Ecco la nostra coverage completa dal memorabile evento su Leggi Tutto!

>> Nei prossimi giorni pubblicheremo una videocoverage mentre trovate un mucchio di foto qui nella nostra gallery (un ringraziamento particolare alla nostra Angelica Arfini e a Martina Gaggioli).

>>Online un video da stunf.it in cui vediamo i gemelli e il webmaster di Portus (accanto a Marco Giannatiempo, responsabile laboratorio comunicazione Warner Home Video) a 1.34 cliccando qui.

>>Grazie a Bestmovie disponibili a partire da qui foto dall’evento che ritraggono i gemelli e il nostro Webmaster (Mirko D’Alessio) in sede di intervista durante la conferenza.

Qui di seguito trovate un report del nostro webmaster:

Il primo appuntamento ha avuto luogo alle 11.30 con la conferenza stampa allo stand di Warner Home Video (sezione Games, padiglione Carducci) con la presenza di Marco Giannatiempo, Dario Grilli, Stefano Scauri, Giovanni Cogliati e il critico cinematografico Farinotti. Durante la conferenza si è parlato dell’importanza dei progressi fatti nel corso degli anni sul formato dell’Home Video e, in particolare, delle enormi potenzialità del Blu-ray – non solo da un punto di vista qualitativo ma innanzitutto e soprattutto contenutistico.

Ho avuto l’onore di guardare i contenuti speciali del Blu-ray in anteprima qualche giorno fa, e Warner Home Video mi ha invitato a parlarne alla conferenza. Si tratta di una edizione ancora migliore delle precedenti: oltre al Maximum Movie Mode che si conferma di una qualità sorprendente, degni di nota sono tutti i documentari inseriti nel secondo disco Blu-ray come “Le Donne in Harry Potter” e “La Banca dei Maghi Gringott“. A mio modesto parere, tuttavia, il vero gioiello di questa edizione è il documentario di Morgan Matthews dal titolo “When Harry Left Hogwarts“, un inedito sguardo dai dietro le quinte della saga cinematografica di maggiore successo di tutti i tempi. Appena possibile pubblicheremo una dettagliata recensione.

Intorno alle 12.00 sono arrivati gli ospiti più attesi, gli interpreti dei gemelli Weasley – James e Oliver Phelps. Accolti da un caloroso benvenuto dei fan, i due attori hanno risposto alle domande della stampa parlando della loro esperienza sul set, della fine della saga e dei loro progetti futuri: nelle prossime settimane prenderanno parte all’ultimo tour promozionale per la saga, promuovendo il film al Wizarding World of Harry Potter in Florida, poi a Sidney e facendo infine una capatina a Los Angeles per registrare un episodio pilota di un nuovo progetto.

Gli attori hanno poi salutato i fan invitandoli a prendere parte alla sessione autografi delle 16.30. Un mucchio di fan hanno cominicato a mettersi in coda al di fuori della Sala Ingellis già dalle 9.30 del mattino. Si stima che intorno alle 16.00 i fan in coda fossero quasi 2.000, numeri incredibili! Purtroppo non tutti hanno potuto ricevere l’autografo dei gemelli nonostante i due abbiano insistito nel prolungare di circa 40 minuti la sessione autografi che ha avuto fine intorno alle 18.10.

In ogni caso si è trattata di una esperienza bellissima. Abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con James e Oliver che ancora una volta si sono dimostrati dei ragazzi affabili, disponibili e solari. Ci hanno raccontato che sono stati in Italia ben cinque volte, hanno adorato la Toscana e il cibo italiano e sperano di tornarci molto presto. Infine, un’ultima nota per ringraziare tutti quanti per la partecipazione e tutti coloro che si sono complimentati per il sito. Grazie di cuore!

 

Mirko D’Alessio

 

Ecco la nostra VIDEO COVERAGE

15 risposte a “EXCL: Portus incontra i gemelli Phelps”

  1. valeERRI scrive:

    yeee :DD

    ma che fortuna che avete voi Capi del sito (no ok.il capo è uno solo!^^ma insomma, avete capito!) ad incontrare i nostri fantastici attori *_* me molto invidiosa…

    Thumb up 5 Thumb down 0

  2. Ester scrive:

    AAAAAAAA anche io ci ho parlato è stato bellissimo!!!
    Voi di Portus siete stati fantastici<3
    Grazie mille<3

    Thumb up 2 Thumb down 1

  3. aricch scrive:

    E’ stato fantastico. E ho detto tutto.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. pottertitti scrive:

    bello bello bello!!! super mirko colpisce ancora!! :D

    Thumb up 1 Thumb down 0

  5. yaya scrive:

    io c’ero, ma la coda era già stata chiusa!! non sono nemmeno riuscita a vederli di sfuggita :(

    Thumb up 2 Thumb down 0

  6. Francesca scrive:

    E’ stato meraviglioso!! <3

    Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Princesssnape/marauderstrike28 scrive:

    Bello ! E belli anche loro ! Che fortuna che avete avuto ! :)

    Thumb up 0 Thumb down 0

  8. ally scrive:

    wow anch’io volevo venire venerdì per incontare i mitici gemelli weslay!!però dai, sono andata sabato e ho avuto l’autografo di licia troisi!! <3<3

    Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Giulio scrive:

    io li ho incontrati ieri in giro per Firenze! non ci potevo credere. sono stati gentilissimi e ho fatto una foto con loro. incredibile….

    Thumb up 5 Thumb down 0

    • diego scrive:

      o.O serio?????

      Thumb up 0 Thumb down 0

    • Julia scrive:

      OMG OMG OMG!!!!!!!! Non ci posso credereeeee O____O se io li incontrassi per strada, così mentre cammino tranquilla penso che morirei sul colpo……
      Però ho rischiato una morte prematura lo stesso quando James mi ha detto che si ricordava di avermi già visto il 2 luglio a Roma *__* “Ah, you were in Rome!! Yeah, I remember, I remember of you!!”
      *Julia muore*

      Thumb up 2 Thumb down 0

  10. Delen Seil scrive:

    Che belli <3 Grande Mirkooooooooooooo!!!!!!!!!

    Thumb up 3 Thumb down 0

  11. Shana scrive:

    ciao ragazzi,
    io sono la pazza che dalla fila dei gemelli vi ho urlato che il vostro sito era bellissimo
    non sono riuscita ad avere il loro autografo e per di più il giorno dopo ero a firenze e non li ho incontrati uffa uffa uffa

    Thumb up 0 Thumb down 0

  12. Julia scrive:

    ebbene si…io sono una di quelle matte in fila dalle 9.00 del mattino (a dire la verità sono stata la prima della fila XD) 8 ore di fila, caldo, mal di piedi, digiuno….. ma è stato tutto fantastico e lo rifarei altre 1000 volte *____*
    voi di Portus siete sempre fantastici :)

    Thumb up 1 Thumb down 0

  13. fantantonius scrive:

    dev’essere stata una bellissime esperienza!! invidio tutti i fortunati ke vi hanno preso parte :) cmq i gemelli sono così bravi e disponibili!! bravi i nostri Fred e George!! :)

    Thumb up 0 Thumb down 0

Lascia un Commento