Cominciano a giungere le prime stime delle vendite del nuovo romanzo di J.K. Rowling, The Casual Vacancy, uscito lo scorso 27 settembre. Con 499.000 copie vendute nel Regno Unito e Usa, ha già riscosso un incredibile successo tra i lettori, diventando uno dei bestseller dell’anno. Cliccate su Leggi Tutto.

Grazie alle copie vendute nel primo giorno di uscita del romanzo, The Casual Vacancy si afferma come il libro venduto con maggiore rapidità negli ultimi tre anni.

In una sola settimana, The Casual Vacancy ha venduto 375.000 copie negli Stati Uniti e 124.000 nel Regno Unito. Nonostante questo enorme successo, non è riuscito a guadagnare il record di romanzo più venduto nella prima settimana di uscita, ancora detenuto da Il Simbolo Perduto di Dan Brown (con 550.000 copie vendute).

Proprio oggi però è stata aggiornata la classifica dei bestseller stilata da USA Today e non sorprende trovare The Casual Vacancy al primo posto. Il nuovo libro di J.K. Rowling ha scavalcato il romanzo di E.L. James, Cinquanta Sfumature di Grigio, che è stato primo in classifica per ben 21 settimane.

“J.K. Rowling conserva ancora la sua magia – almeno quando si tratta di vendere libri.”

Michael Pietsch, vicepresidente esecutivo ed editore della casa editrice Little, Brown and Co ha commentato:

The Casual Vacancy ha superato le nostre aspettative nei suoi primi sei giorni di vendita, con 375.000 copie vendute nei vari formati. Crediamo possa diventare il bestseller dell’anno.”

A questo link, trovate la classifica completa dei bestseller pubblicata da USA Today.

Verysnape

A proposito dell'autore

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e docente di lingua inglese. Non insegna a Hogwarts (non ancora), ma ama profondamente il suo lavoro. “Is this real?Or has this been happening inside my head?” “Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?”

Post correlati

12 Risposte

  1. AleHorcrux

    Ha scavalcato 50 sfumature di grigio? GODOOOOOO!!!!!!
    Allora c’è ancora speranza per l’intelligenza umana!

    Rispondi
  2. Josè...PhoenixNewt11

    so che non centra con l’ articolo ma la wizard è scesa di 50€!!!!…ora sono ancora più tentato

    Rispondi
  3. Emmy

    No un momento. “Vari formati”? Cioè oltre al mattone che ho io c’era la possibilità di avere un’edizione tascabile? Oppure si riferisce alla differenza tra cartaceo ed e-book?

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.