Il Quidditch alle Olimpiadi di Londra

Il gioco del Quidditch sta appassionando un numero sempre maggiore di persone tanto che Alex Benepe, Presidente dell’International Quidditch Association, sta pensando di organizzare un incontro speciale di Quidditch alle Olimpiadi di Londra del 2012. Cliccate su Leggi Tutto.

Dal 2007 il Quidditch, lo sport magico per eccellenza, è diventato uno sport reale praticato da studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Dopo il successo della quinta edizione della Coppa del Mondo di Quidditch (qui l’articolo), che si è svolta lo scorso mese a New York e alla quale hanno partecipato squadre da tutto il mondo, Benepe è fiducioso nel portare un’esibizione di Quidditch alle prossime Olimpiadi.

“E’ un piacere aprire la strada al futuro dell’International Quidditch Association e del Quidditch come sport reale. Nel caso foste stati rinchiusi ad Azkaban, il 2011 è stato un grande anno per il Quidditch. Si è appena svolta la quinta edizione della Coppa del Mondo di Quidditch a New York  City. ”
“Nell’estate del 2012 l’IQA organizzerà una partita celebrativa a Londra durante le Olimpiadi. […] Di certo, l’IQA organizzerà una partita tra Inghilterra e Stati Uniti e in più potrebbe portare anche altre squadre europee.”

Fonte: Mugglenet

Verysnape