StudioTour: in arrivo il restyling natalizio!

La Warner Bros. ha appena annunciato tramite un comunicato stampa che a partire dal mese prossimo il Warner Bros. Studio Tour, il tour dei set di Harry Potter, sarà oggetto di uno splendido makeover natalizio. Per sapere tutti i dettagli cliccate su Leggi Tutto!

Vi alleghiamo il comunicato stampa:

Per la prima volta in assoluto, Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter sarà oggetto di un restyling festivo completo di tutte le decarazioni e del cibo di scena usati nella serie cinematografica più famosa di tutti i tempi. I visitatori vedranno in prima persona come sono stati realizzati i grandi banchetti e le feste.

Otto alberi di Natale saranno posizionati in Sala Grande, adornata con autentiche decorazioni viste per la prima volta in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nel film tali decorazioni vengono fatte levitare dal Professor Vitious, interpretato da Warwick Davis. I lunghi tavoli saranno riempiti a banchetto, con tacchini, frutta, verdura, budini e torte. All’inizio il cibo usato per le scene era vero, ma poi per una questione pratica il reparto artistico ha scelto di riprodurlo artificialmente.

La sala comune di Grifondoro, il dormitorio maschile e la cucina dei Weasley saranno altrettanto addobbate con decorazioni natalizie e i visitatori potranno ammirare i maglioni che Molly Weasley regala a Haryr e Ron per Natale in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Tra gli altri costumi in esposizione ci saranno: il mantello dell’Invisibilità e l’abito che Luna Lovegood indossa alla festa di Lumacorno in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Ci sono voluti circa due mesi per realizzate le quattro versioni necessarie per le riprese di tale abito. Evanna Lynch, che ha interpretato Luna, ha creato personalmente i gioielli che indossa nella scena e altri accessori.

I visitatori scopriranno poi come sono state realizzate le impronte nella neve in Harry Potter e il Prigioniero di Azkbana quando Harry si trova sotto il mantello dell’Invisibilità.

La versione natalizia dello Studio Tour sarà visitabile dal 1° dicembre fino al 6 gennaio.