Nuovi aggiornamenti su Pottermore

In attesa dell’apertura su Pottermore dei capitoli conclusivi di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, scopriamo alcune delle novità che ci attendono prossimamente sul sito. Cliccate su Leggi Tutto!

pottermore capitolo 12

In queste settimane, Pottermore Insider ci ha aggiornato su alcune delle novità che i realizzatori del sito hanno in serbo per i loro utenti. Cominciamo con la barra di navigazione…

BARRA DI NAVIGAZIONE:

La storia di Harry Potter è divisa in una serie di Momenti interattivi accessibili dal Cancello. Con la continua aggiunta di nuovi Momenti, vogliamo creare un modo più semplice per interagire con essi.
Coloro che conoscono bene la storia potrebbero voler saltare alle parti dei libri che amano di più, sia che abbiano esplorato i Momenti precedenti o no. La barra di navigazione vi permetterà di saltare a qualsiasi momento disponibile su Pottermore, dandovi la libertà di esplorarli nell’ordine che volete.

Tutti i Momenti già visitati appariranno a colori, mentre quelli ancora da esplorare saranno in bianco e nero. Ci saranno anche delle icone che indicheranno dov’è possibile trovare i contenuti inediti di J.K. Rowling e altre cose interessanti presenti nei Momenti:

icon_jkrcontent La piuma rossa indicherà come sempre la presenza di un nuovo contenuto scritto dall’autrice

icon_game L’icona raffigurante un dado segnalerà la presenza di una sfida da completare

icon_sound L’altoparlante indica la possibilità di ascoltare un estratto dagli audiolibri di Harry Potter corrispondente al Momento esplorato

Se siete preoccupati di lasciare indietro un Galeone o un ingrediente per le pozioni, di perdervi uno dei contenuti esclusivi di J.K. Rowling, ora potrete assicurarvi di aver esplorato ogni Momento nel dettaglio e, nel caso, sapere se c’è dell’altro da scoprire. Ci sarà una nuova barra, visibile sotto ogni miniatura dei Momenti nella barra di navigazione della storia, così che coloro che vogliono scoprire ogni dettaglio sapranno se ci sono riusciti o meno.

pottermore novità

COMMENTI:

Insieme al rilascio degli ultimi capitoli di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, agli utenti avranno verranno offerte più possibilità di lasciare commenti sul sito. Potrete leggere e commentare ogni libro, capitolo, materiale esclusivo di J.K. Rowling e ogni singolo Momento in modo da poter condividere i vostri pensieri, sensazioni, idee e riflessioni con la community di Pottermore. Ognuno dei sette libri avrà una sua pagina che mostrerà la sinossi. Qui potrete parlare del libro sia che questo risulti già disponibile su Pottermore o no.

Verysnape