Il trio di Harry Potter si riunisce per il Wizarding World? Non proprio…

Da alcuni giorni circola una notizia che ha suscitato un certo entusiasmo in tutti i fan di Harry Potter, specie in quelli più nostalgici che adorerebbero assistere alla rimpatriata del trio più celebre del grande schermo. Peccato che non sia così…trioharrypotter

L’annuncio ufficiale dedicato a Harry Potter and the Escape From Gringotts – la nuova attrazione di Wizarding World – Diagon Alley di cui vi abbiamo parlato qui – ha generato un forte passaparola in seguito alla rivelazione che alcuni componenti del cast originale saranno coinvolti per alcune riprese aggiuntive, tra cui anche Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson.

In realtà – come spiega l’Huffington Post – le riprese delle scene che saranno proiettate durante la speciale attrazione si sono svolte a dicembre 2012. Tra gli attori coinvolti:  Warwick Davis (Unci-Unci), Ralph Fiennes (Voldemort) Helena Bonham Carter (Bellatrix), Domhnall Gleeson (Bill Weasley), Robbie Coltrane (Hagrid) e i gemelli Phelps (gemelli Phelps).

Anche il trio farà una comparsa, ma sarà riutilizzato del materiale girato per l’ultimo film, I Doni della Morte: Parte 2, visto che nè Daniel Radcliffe nè Emma Watson hanno accettato di riprendere i ruoli di Harry e Hermione (pare, invece, che Rupert Grint abbia acconsentito).

Interrogato a tal proposito da The Daily Beast, Radcliffe ha spiegato:

Non ne so nulla. Credo abbiano riutilizzato del materiale già girato, ma non sono stato coinvolto. Un po’ di tempo fa mi chiesero di girare delle scene aggiuntive per il parco a tema, ma è stato in quel momento che ho deciso di tracciare una linea di separazione. […] Gli auguro tutto il bene possibile, perchè il lavoro che hanno fatto con il parco in Floria è meraviglioso.