WIZARDING WORLD: PASSEGGIANDO PER DIAGON ALLEY CON TOM FELTON E MATTHEW LEWIS

In occasione del Grand Opening del Wizarding World-Diagon Alley (8 Luglio) continuano ad arrivare online video esclusivi dal press event che ha coinvolto parte del cast potteriano: stavolta tocca a Tom Felton (Draco) e Matthew Lewis (Neville) accompagnarci in una visita esclusiva e piena di sorprese!

Il video si apre proprio come Diagon Alley stessa si è aperta ad Harry per la prima volta nella Pietra Filosofale: attraverso l’entrata dal muro di mattoncini mobili; per ovvie ragioni causate dall’enorme afflusso di gente che ci sarà ogni giorno al parco il passaggio sarà sempre aperto e noi vedremo “solo” l’apertura che ci condurrà da una zona all’altra, dentro Diagon Alley!

1

Non appena entrati attenzione però, niente soldi babbani ammessi all’interno del parco! Quindi vi conviene affrettarvi a cambiare i vostri dollari con banconote e monete della Gringott!

2

3

E così, mentre Matthew si appresta a fare compere all’interno del parco, Tom, accompagnato da Alan Gilmore (Art Director del parco a tema) fa un giro del parco e si imbatte in uno spettacolo davvero emozionante e unico: ci sarà una zona del parco, infatti, nella quale verranno allestiti spettacoli di marionette che racconteranno la Storia dei Tre Fratelli. Il design è ispirato ovviamente a quello ideato da Ben Hibon (che abbiamo avuto il piacere di intervistare nel 2011) per la trasposizione cinematografica de I Doni della Morte; il tutto accompagnato dal Lily’s Theme, è davvero molto suggestivo.

4

Spostiamoci da Matthew che è finito del negozio di souvenir più grande e variegato di questa zona del parco: si può acquistare veramente di tutto, dai gadget relativi ad ogni singola casa di Hogwarts alla carta da lettere, penna e inchiostro per poter scrivere le vostre lettere, chiuderle col sigillo che preferite e spedirle direttamente dal parco ai vostri amici babbani!

6

7

Il gruppo si ritrova da Florian Fortebraccio dove tutti quanti si deliziano con il gelato al sapore di… Burrobirra!

8

Dopo che Tom si è fatto un giro a Nocturn Alley (purtroppo non possiamo ancora vedere nulla riguardo a questa zona del parco) ci spostiamo tutti ad uno dei luoghi più attesi dai fan: i Tiri Vispi Weasley!
All’interno troviamo ogni gadget possibile di quelli visti nei film e descritti nei libri provenienti dal negozio di scherzi di Fred e George a partire dalle classiche orecchie oblunghe, puffole pigmee, lecca lecca col marchio nero, pasticche vomitose e molto altro, senza dimenticare la simpatica parodia della Umbridge che, come si vede nel 6° film, non fa che andare avanti e indietro per il negozio urlando “Pretendo Ordine!“.

9

10

La breve gita termina alla Gringott, sormontata dall’enorme drago cavalcato da Harry, Ron e Hermione nei Doni della Morte che ruggisce a tutti i passanti; anche qui possiamo notare aggiunte interessantissime rispetto ai film, ad esempio la statua dorata di un folletto (il signor Gringott in persona) appena fuori dall’ingresso. All’interno tutto ricrea l’atmosfera e l’ambiente del set cinematografico, con folletti meccanici impegnati a scrivere e brontolare e l’enorme lampadario fatto da ben 17.000 pietruzze.

12

11

Per adesso il video termina qui ma i contenuti nuovi ed esclusivi non mancheranno in questi giorni quindi rimanete sintonizzati su Portus per ogni novità su questo eccezionale e magistrale ampliamento del parco a tema di Harry Potter, il Wizarding World di Orlando!

LEGGI ANCHE:
• HARRY POTTER REUNION: IL CAST AL PRESS EVENT
• A BORDO DELL’HOGWARTS EXPRESS CON JAMES E OLIVER PHELPS

Angie