Wizarding World of Harry Potter Pechino Hogwarts

Wizarding World of Harry Potter: il parco a tema ha aperto a Pechino

Il Wizarding World of Harry Potter, la catena di parchi a tema basati ed ispirati alla saga creata da J.K. Rowling, si espande. Infatti, dopo quelli di Orlando, Tokyo e Los Angeles, un nuovo sito del Wizarding World ha aperto i battenti a Pechino lo scorso 20 settembre.

L’inaugurazione è avvenuta nell’ambito dell’apertura di un nuovo parco Universal Studios (ricordiamo che i diritti di sfruttamento del marchio Harry Potter per quanto riguarda i parchi a tema sono appunto in mano alla Universal fin dal 2007). All’interno dell’area tematica della Universal saranno presenti un albergo, varie attrazioni tra cui quelle del Wizarding World, negozi e ristoranti. I visitatori potranno immergersi in questa esperienza unica e farsi avvolgere dalle atmosfere e dai luoghi più iconici della saga di Harry Potter. Tra le varie attività, i visitatori potranno recarsi da Olivander dove “è la bacchetta a scegliere il mago“.

Wizarding World of Harry Potter Pechino Olivander

Sarà possibile anche “visitare” il castello di Hogwarts e camminare per i corridoi e le aule della scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo. Per gli amanti del brivido sarà possibile salire a bordo della giostra denominata Harry Potter and The Forbidden Journey, già presente negli altri 3 parchi, un’attrazione tra alcuni dei luoghi più famosi tratti dai libri e dai film. Infine, la sera si terrà lo spettacolo di luci e musica The Nighttime Lights at Hogwarts Castle.

Wizarding World of Harry Potter Pechino Hogsmeade

Come ogni parco del Wizarding World che si rispetti, non possono mancare negozi di souvenir e punti di ristoro a tema: i visitatori potranno rivivere le atmosfere di Hogsmeade rilassandosi ai Tre Manici di Scopa, gustandosi numerosi dolci da Mielandia o recandosi da Mondomago per acquistare tanti gadget e souvenir potteriani.

Wizarding World of Harry Potter Pechino

In attesa dell’arrivo del Wizarding World of Harry Potter anche in Europa, ci accontentiamo di sognare un viaggio in Cina, Giappone o Stati Uniti e rivivere in prima persona le atmosfere della nostra saga preferita.