Harry Potter, da domani nuovi racconti di J.K. Rowling sulla Storia della Magia

Come preludio agli eventi dello spin-off/prequel di Harry Potter in arrivo a novembre, Animali Fantastici e Dove Trovarli, J.K. Rowling svelerà a partire da domani nuovi racconti sulla Storia del Magia in Nord America.

I racconti saranno quattro e saranno pubblicati uno al giorno su Pottermore da domani alle ore 15.00, anche in italiano. Tornate domani qui su Portus!

Intanto, eccone una descrizione:

XIV secolo – XVII secolo

JK Rowling svela le origini della comunità magica in Nord America, spiegando la verità sui leggendari Skinwalkers, sui maghi nelle comunità native americane e sulla magia senza bacchetta.

XVII secolo e Oltre

Scopri perché è molto più pericoloso essere un mago o una strega in Nord America che in Europa, il devastante impatto del Processo alle streghe di Salem, e scopri chi sono i minacciosi Scourers, una banda di maghi mercenari, e l’influenza che tali persone cariche di rancore ebbero sia sui maghi che sui babbani.

La Legge di Rappaport

Streghe e maghi vivono secondo le regole dello Statuto Internazionale di Segretezza, ma nell’America del 18° secolo le leggi della comunità magica erano ancora più severe. Scopri come una delle infrazioni più gravi della segretezza del mondo magico ha portato all’umiliazione del Magical Congress of the United States of America (MACUSA) e alla segregazione totale di maghi e babbani.

Maghi in America negli anni ’20 

Ollvander a Diagon Alley è il fabbricante di bacchette per eccellenza per maghi e streghe nel Regno Unito, ma nell’America degli anni ’20 quattro fabbricanti di bacchette servivano la popolazione magica. JK Rowling ci presenta Wolfe, Jonker, Quintana e Beauvais e le bacchette da loro create.

Leggi a proposito del ruolo giocato dai maghi americani nella Grande Guerra del 1914-1918 e del perché se sei un mago nel 1920 in America hai bisogno di una licenza per il possesso di una bacchetta.

Infine, conosci il presidente del MACUSA Seraphina Picquery e la sua sorprendente posizione sui divieti.

A seguire, uno splendido video promozionale anche doppiato in italiano (uno anche sottotitolato in italiano).

 

 

Il Mondo Magico è molto più di quanto immaginate. Tra 24 ore, il primo capitolo di una nuova storia di J.K. Rowling sulla Storia della Magia.

Posted by Portus on Monday, March 7, 2016