mads mikkelsen animali fantastici 3

Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen preannuncia un Grindelwald diverso da quello di Johnny Depp

Dopo la finta smentita, ora che è arrivata l’ufficialità da parte della Warner Bros, Mads Mikkelsen ha parlato per la prima volta del suo ruolo di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3 con Entertainment Weekly.

L’attore ha preannunciato che la sua interpretazione, pur se con alcuni punti in comune, sarà diversa da quella di Johnny Depp:

Beh, sarà interpretato da me, ecco la prima differenza.

No, questa è la parte ostica, ci stiamo ancora lavorando. Deve esserci un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò io, e allo stesso tempo devo farlo mio. Servono però dei collegamenti e dei ponti in modo tale da non staccarsi completamente da quello che ha già fatto Johnny in modo magistrale.

Sul fatto di ottenere un ruolo in circostante non proprio felici, ha poi aggiunto:

Dal punto di vista professionale, ovviamente è bellissimo e decisamente interessante. È assurdo però che sia arrivato dopo quello che è successo, che è estremamente triste. Faccio a entrambi i miei auguri. Queste sono circostanze tristi e spero che entrambi si rimettano in sella quanto prima.

 

***

Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 15 luglio 2022.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.