Harry Potter Daniel Radcliffe Ruper Grint Emma Watson

Harry Potter, il capo di WarnerMedia deciso a investire in nuovi progetti: “C’è del potenziale”

Qualche settimana fa vi abbiamo riportato la notizia della possibilità che una serie di Harry Potter fosse messa in sviluppo. Abbiamo analizzato a fondo la notizia, parlandovene addirittura sul nostro canale Twitch e riportandovi anche le dichiarazioni di Casey Bloys, capo della programmazione di HBO e HBO Max.

Oggi tocca alle dichiarazioni del capo di WarnerMedia, Jason Kilar, che pur non sbilanciandosi troppo ha confermato l’intenzione di investire nel brand del Wizarding World:

C’è questa piccola cosa chiamata Harry Potter, che è uno dei franchise più amati. Siamo incredibilmente grati di poter collaborare con J.K. Rowling, perciò oserei dire che in questo caso ci si può sbizzarrire e che c’è del potenziale.

Kiler è intervenuto durante la conferenza telematica Morgan Stanley Technology, Media & Telecommunications per aggiornare sulla strategia di WarnerMedia specialmente in relazione al nuovo servizio streaming di HBO Max.

Va precisato che in questo caso “Harry Potter” va inteso come brand, perciò i progetti che saranno sviluppati potranno essere semplicemente ambientati nel Wizarding World e narrare altri eventi. È un po’ come successo con la serie di Il signore degli anelli, che racconterà fatti narrati molto tempo prima rispetto ai film.

A gennaio, ricordiamo, il dirigente della Warner Bros Tom Ascheim è stato promosso a supervisore del franchise di Harry Potter e delle proprietà del Wizarding World facendo capo direttamente alla presidente di WarnerMedia Ann Sarnoff.

Tra le sue responsabilità ci sarà la cura diretta dei rapporti tra WarnerMedia con J.K. Rowling e i suoi agenti (Neil Blair e il direttore creativo della Blair Partnership James McKnight). Tra i suoi incarichi anche l’espansione del Wizarding World e i rapporti con gli altri partner dello studio.

È solo questione di tempo: presto il franchise di Harry Potter si espanderà, oltre che con i prequel targati Animali Fantastici, con nuovi progetti. In passato si è vociferato a lungo sulla possibilità che Harry Potter e la maledizione dell’erede venisse portato sul grande schermo, ma è più probabile che le energie vengano spese verso un prodotto seriale per il nuovo colosso dello streaming.

 

wizarding world

HBO Max è una piattaforma streaming lanciata da poco negli Stati Uniti e che man mano arriverà anche nel resto del mondo. Per la piattaforma sono già in sviluppo una serie di spin-off tratti da corrispettivi progetti: un prequel del Trono di Spade, una serie su Peacemaker (da Suicide Squad: Missione suicida), una su Gotham (da The Batman).