Harry Potter Warner Bros Studio Tour Londra

Warner Bros. Studio Tour – The Making of Harry Potter aprirà a Tokyo nel 2023

Nell’agosto dell’anno scorso era stata annunciata l’apertura di un nuovo Warber Bros. Studio Tour – The Making of Harry Potter a Tokyo e prevista per il 2023. Da pochi giorni abbiamo qualche dettaglio in più sul progetto in corso grazie al sito ufficiale.

Di seguito potete ammirare uno splendido e suggestivo concept di quello che sarà l’ingresso:

Harry Potter Warner Bros Studio Tour

Lo Studio Tour di Tokyo aprirà i battenti nella prima metà del 2023 nell’area di Toshimaen, un parco che è stato chiuso nel 2020. Sarà la seconda struttura di questo tipo dopo quella di Londra e porterà a Tokyo un nuovo tipo di esperienza ed intrattenimento. All’interno i visitatori potranno immergersi in un magico tour sul dietro le quinte dei film di Harry Potter e di Animali Fantastici. Si potranno esplorare i set iconici della saga (ovviamente ricostruiti e replicati), ammirare i costumi e gli oggetti di scena, e scoprire come sono state adattate e realizzate le varie scene dai libri alle pellicole.

Il canale Youtube ufficiale ha inoltre postato un video che, nonostante mostri immagini dal Warner Bros. Studio Tour di Londra, ci regala comunque un’idea di quello che potremo trovare nel parco he verrà realizzato in Giappone:

Curioso notare come l’organizzazione del parco fosse all’avanguardia già prima degli eventi che purtroppo ci hanno colpito nell’ultimo anno, e che anticipasse i tempi prevedendo turni scaglionati e l’acquisto dei biglietti esclusivamente online. Inoltre, come a Londra, non mancheranno degli shop ufficiali dove i fan potranno comprare una marea di gadget, delle aree ristoro, e delle sale dove si potrà assistere a delle simpatiche “lezioni” sulle varie figure creative coinvolte nella realizzazione del film.

Ci sarà anche un grande occhio di riguardo all’aspetto ecologico e di impatto ambientale. Infatti è prevista la conservazione del vecchio parco di Toshimaen ma verranno anche piantati nuovi alberi per mantenere l’area verde e rendere l’ambiente piacevole anche dal punto di vista estetico per i visitatori. Lo Studio Tour coprirà un’area di 30 mila metri quadrati.