Prima foto da “It’s Only a Play”: Rupert parla di New York e della sfida del teatro

In una foto che richiama la selfie da Oscar scattata da Ellen ai passati Academy Awards, ecco il cast completo di It’s Only a Play, il debutto teatrale a Broadway per il nostro Rupert Grint (Ron). Leggete l’articolo per ammirare la prima foto promozionale in alta risoluzione e leggere alcune dichiarazioni dell’attore riguardo la sua esperienza.

Entertainment Weekly ha appena rilasciato la prima foto ufficiale da It’s Only a Play, la commedia teatrale che segna il debutto  a Broadway per il nostro Rupert Grint (come vi avevamo annunciato in questo articolo), qua sotto ritratto  accanto alle costar Nathan Lane, Micah Stock, Stockard Channing, F. Murray Abraham, Megan Mullally Matthew Broderick in una posa che prende ispirazione dalla selfie di Ellen agli Oscar e che vede tutti i personaggi intenti a sistemarsi in vista dell’after party della prima del loro spettacolo (ed è proprio da qua che partirà la storia di questa commedia).

its-only-a-play_1500x1190

Lo spettacolo debutterà a Broadway il 28 Agosto e il nostro Rupert, nella giornata di ieri, ha rilasciato parecchie dichiarazioni riguardo a questa sua nuova ed entusiasmante esperienza:

Fai parte di un cast che comprende Nathan Lane, Matthew Broderick e tutte queste esilaranti star di Broadway. Questo ti intimorisce?
Rupert:
Si, mi intimorisce parecchio. Diciamo che  tenere il passo con loro è diventato il mio obiettivo principale. Sono tutti così divertenti e pieni di esperienza. Sanno davvero quello che fanno. E’ fantastico per me poterli ammirare. Ho imparato davvero molto anche solo rimanendo in una sala con loro. 

Chi ti fa ridere di più durante le prove?
R: Oh, Nathan è davvero uno spasso. E’ davvero divertente e Murray non è da meno. Sono davvero fortunato ad essere circondato da queste persone.

Parlami del personaggio che interpreti, Frank Finger.
R:
E’ quel tipo di personaggio che non ho mai avuto la possibilità di interpretare prima d’ora – è un tipo davvero complicato e parecchio incasinato. E’ proprio questo che mi ha attirato di lui. L’opera in sé poi è fantastica, è molto ironica ed è una visione davvero interessante di come vanno le cose nel mondo del teatro appena cala il sipario, dietro le quinte. 

Hai anche recitato in “Mojo” a West End. Hai imparato qualche trucco da ricordare per questa nuova esperienza a teatro?
R: Beh, quello era molto diverso perché è stato il mio primo, vero assaggio di teatro, in ogni senso. Prima di quello c’erano state solo recite scolastiche e  pantomime, quindi è stata davvero un’esperienza profondamente istruttiva. Sono due opere davvero diverse [Mojo e It’s Only a Play]. Per entrambe ho trovato e trovo davvero difficile mantenere viva e alta la concentrazione, rimanere nel personaggio per così tanto tempo. Ero abituato a fare “dentro e fuori” da tutti i miei personaggi a mio piacimento mentre ora devo immergermi completamente. Sul set di un film sei quel personaggio solo per pochi secondi dopo il ciak, poi te ne vai.  A teatro invece devi immedesimarti e vivere appieno quel momento per le due intere ore di spettacolo, difficile, ma davvero di grande soddisfazione e divertimento.

E’ la prima volta che vieni a vivere a New York?
R: Sì, e adoro New York. Sono stato qui solo per due settimane per ora quindi non conosco ancora bene il posto… ma me ne sto innamorado. Davvero un gran bel posto. Sono andato ad una partita degli Yankee l’altro giorno.

Sembra che i maghi di Harry Potter stiano tutti prendendo il treno per Broadway – tu, Daniel Radcliffe prima di te e ora anche Tom Felton vorrebbe seguirvi. A cosa pensi che sia dovuto?
R: Penso che New York sembra proprio il posto giusto dove stare. Ho visto molto spettacoli fantastici qui, e c’è questa incredibile energia che scaturisce dalla città. E’ così emozionante, anche solo camminare per strada. West End è stato anche fantastico ma New York  è davvero un posto speciale.

Thanks SnitchSeeker

Vi lasciamo con qualche foto dal photocall di ieri e facciamo i nostri migliori auguri a Rupert per il suo grande debutto!