Webchat con J.K. Rowling: coverage

Si è conclusa da poco la webchat promossa dalla Scholastic in cui J.K. Rowling – a differenza di quanto fatto di recente – ha parlato esclusivamente di Harry Potter. Cliccate su Leggi Tutto per una rassegna dettagliata delle sue dichiarazioni!

  • Tra i momenti preferiti di Jo dei libri di Harry Potter ci sono: la prima apparizione di Luna, la scena del cimitero nel Calice di Fuoco e alcuni piccoli momenti come le sciocchezze che dice Pix.
  • Ha letto un estratto dalla Pietra Filosofale: Harry incontra Olivander.
  • Il viaggio che il trio compie non è strettamente collegato alla magia. “Harry, Ron e Hermione compiono un viaggio alla ricerca di se stessi”.
  • “Se non fossi stata una scrittrice, saresti stata…” – “…depressa”.
  • “Di recente [per Pottermore] ho scritto la biografia di Remus Lupin, uno dei miei personaggi preferiti. Scrivendola, anche se era tutto nella mia testa fin dall’inizio, mi sono rattristata moltissimo, quasi commossa. Non posso dire altro, ma mi sono sentita molto vicina a questo personaggio”.
  • “Mi sono registrata, sono su Pottermore come utente normale. E’ così che controllo la situazione… non dirò il mio username, però. Ho fatto lo smistamento, c’è stato un momento in cui mi sono chiesta se avevo risposto onestamente o meno a tutte le domande. Comunque sì, sono Grifondoro“.
  • Tassorosso è la mia casa preferita per svariati motivi. C’è un momento nel libro in cui ogni casa può scegliere se schierarsi o meno [con Harry]. I Serpeverde rinunciano, i Corvonero acconsentono in parte, ma i Tassorosso restano tutti a combattere. I Grifondoro sono degli esibizionisti, oltre a essere coraggiosi. I Tassorosso sono rimasti per diverse ragioni, non volevano dare mostra di sè, non sono stati precipitosi. E’ questa l’essenza dei Tasorosso. Mia figlia Jessica, che non è stata smistata in Tassorosso, mi ha detto di recente: ‘Credo che dovremmo tutti desiderare di finire in quella casa’. Io sono d’accordo, non sarei affatto delusa di finire in Tassorosso. Mi dispiace che a qualcuno possa dare fastidio.
  • Uno sguardo di anteprima ad un momento del terzo libro su Pottermore:

UPDATE: Ecco il video, cliccate qui.