Un film per il nuovo romanzo di J.K. Rowling

Sapevamo che prima o poi la notizia sarebbe arrivata. In attesa di scoprire novità sulla serie tv dedicata al Seggio Vacante, ecco i primi dettagli in merito ad un adattamento cinematografico di The Cuckoo’s Calling.

cuckooscallingnewsinsert

A Hollywood è guerra aperta tra chi cerca di accaparrarsi i diritti di sfruttamento cinematografici di The Cuckoo’s Calling, il romanzo che J.K. Rowling ha pubblicato sotto pseudino qualche mese fa.

Secondo Deadline, sito pioniere quando si tratta di scoop, la Warner Bros. sarebbe in prima linea visti gli ottimi rapporti con J.K. Rowling, anche se di fatto è Neil Blair, agente letterario dell’autrice, che sta gestendo le negoziazioni.

Prima della “rivelazione” del vero autore dell’opera, The Cuckoo’s Calling aveva ricevuto già due offerte per diventare una serie televisiva. E’ stato soltanto dopo che il focus si è spostato dal piccolo al grande schermo.

Chiaramente le diverse major hanno riconosciuto un certo potenziale nel brillante intreccio e nel forte investigatore Cormoran Strike. Se a questo aggiungiamo il nome di J.K. Rowling e la promessa che ci saranno altri episodi, non sorprende che a Hollywood stia infuriando una vera e propria lotta…

——————————————————————————-

Potete acquistare il romanzo in inglese (sia in formato Kindle che cartaceo) cliccando qui o seguendo il link sottostante. In Italia il romanzo dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Leggi la trama e guarda la cover del nuovo romanzo di J.K. Rowling.