Bloomsbury annuncia una nuova edizione della Saga di Harry Potter

La Bloomsbury ha annunciato che una nuova edizione per ragazzi della saga di Harry Potter sarà disponibile a partire da settembre 2014, con le bellissime copertine create dal pluripremiato artista Jonny Duddle. Nell’articolo ulteriori dettagli!

Qui sotto potete ammirare la nuova copertina del primo libro: Harry Potter e la Pietra Filosofale.

HP1-cover-duddle

La Bloomsbury Children’s Book ha annunciato la pubblicazione di una nuova edizione dei libri della saga di Harry Potter con le nuovissime cover realizzate dall’artista Jonny Duddle.

Insieme ai nuovissimi artwork e qualche aggiornamento sulla biografia dell’autrice, la nuova edizione vedrà un restyling completo per dare un’esperienza di lettura adatta alla nuova generazione di lettori. I capitoli conterrano anche alcune interessanti info su Pottermore, il sito creato da J.K Rowling. Tutti i sette libri verranno pubblicati a partire dal 1 settembre 2014 sia in copertina rigida che in versione tascabile.

Il sito Pottermore invece si occuperà delle versioni eBook.

Bloomsbury e J.K Rowling hanno scelto Jonny Duddle per la realizzazione delle copertine della nuova, attesissima edizione. L’artista si è detto estremamente emozionato per questo privilegio:

Sono molto felice di poter dedicare il mio lavoro a questi libri meravigliosi. Non potevo chiedere di più. E’ emozionante, spaventoso e sento il peso di questa enorme responsabilità, spero solo che le mie illustrazioni riproducano fedelmente il mondo e i personaggi nati nella fantastica mente di J.K Rowling.

Jonny Duddle è noto grazie ai suoi libri illustrati con i quali è riuscito ad ottenere diversi riconoscimenti. Tra le opere più importanti citiamo The Pirate Cruncher e The Pirates of Next Door (vincitore del Waterstone Children’s Prize e nominato per il Roald Dahl Funny Prize). Ha lavorato nell’industria di videogiochi per computer ed è estremamente abile nello sviluppo e caratterizzazione di un personaggio. Il suo lavoro è apparso inoltre nei film realizzati dalla Aardman Animations (Pirati- Briganti da Strapazzo) e nei romanzi di Terry Pratchett.

Bloomsbury ha anche collaborato con Pottermore per sottolineare che i lettori potranno scoprire di più riguardo il mondo di Harry Potter visitando il sito Pottermore.com. Tutte le informazioni verrano inserite nel retro di questa nuova edizione per ragazzi.

Questo è solo l’inizio di una nuova emozionante Era per i libri di Harry Potter. Come precedentemente annunciato la casa editrice britannica pubblicherà anche un’edizione a colori della saga con le illustrazioni dell’artista Jim Kay. Il primo libro uscirà a settembre 2015, mentre i capitoli successivi verranno rilasciati negli anni a seguire. Bloomsbury ha in serbo altre succulente novità dal mondo di Harry Potter che verrano annunciate durante il London Book Fair il mese prossimo.