Wizarding World: Teatro di marionette a Diagon Alley per la Storia dei Tre Fratelli

Ieri vi abbiamo parlato di uno dei tanti spettacoli allestiti per i visitatori al Wizarding World – Diagon Alley, l’esibizione di Celestina Warbeck; oggi vi proponiamo qualcosa di ancora più particolare e più suggestivo: la messa in scena con marionette della Storia dei Tre Fratelli. Leggete l’articolo per ammirare questo suggestivo piccolo scorcio di teatro!

teatro3

Fonte: insidethemagic

Ve lo avevamo anticipato in questo articolo ma vogliamo approfondire la questione in quanto si tratta di una vera e propria opera d’arte: il teatro di marionette di Diagon Alley!
Questa, e tutte le altre esibizioni LIVE avranno luogo in una zona specifica di Diagon Alley, lontano dalle strade principali e trafficate di visitatori e negozi, la cosiddetta area di Carkitt Market.

teatro2

Il quartetto di maghi e streghe burattinai si presenta al pubblico, pronto a raccontare la Storia dei Tre Fratelli, presa parola per parola dalle Fiabe di Beda il Bardo; ognuno dei 4 impersona uno dei personaggi e la messa in scena è davvero suggestiva e simbolica, un piccolo omaggio allo stesso Ben Hibon, creatore di questa famosa scena inserita all’interno dei Doni della Morte – parte 1 ed uno dei più grandi artisti coinvolti dal franchise di Harry Potter, personalità di spicco che abbiamo avuto il piacere di intervistare (potete vedere il video o leggere la trascrizione dell’intervista).

teatro1

Le marionette, come già detto, rispecchiano quindi lo stile creato da Ben per l’adattamento cinematografico della fiaba e ne imitano i movimenti con soluzioni scenografiche e coreografiche davvero interessanti e che lasciano senza fiato, così come la colonna sonora dello spettacolo, un reprise del Lily’s Theme inserito nella seconda parte dei Doni.

Potete ammirare il video qui sotto:

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità che ci attendono nei prossimi giorni e non dimenticatevi che la data del Grand Opening del Wizarding World – Diagon Alley sarà l’8 Luglio!

LEGGI ANCHE:
• HARRY POTTER REUNION: IL CAST AL PRESS EVENT
• A BORDO DELL’HOGWARTS EXPRESS CON JAMES E OLIVER PHELPS
• I SEGRETI DI DIAGON ALLEY CON TOM FELTON E MATTHEW LEWIS
• CELESTINA WARBECK SI ESIBISCE A DIAGON ALLEY

Angie