Disponibile The Queen of The Tearling in attesa del film con Emma Watson

Da alcuni giorni è disponibile nelle librerie e online The Queen of The Tearling, il nuovo romanzo fantasy di Erika Johansen, da cui sarà tratto un film con Emma Watson.

emmawatsonqueentearling

Il romanzo, primo capitolo di una trilogia, è stato descritto come un “Trono di Spade al femminile con un tocco di Hunger Games“. Il secondo volume è uscito il mese scorso in lingua originale.

L’edizione italiana del primo libro è appena approdata sugli scaffali, invece, grazie a Multiplayer Edizioni.

La Warner Bros. ne farà presto un film (come annunciato diversi mesi fa) con il volto di Emma Watson.

Questa la sinossi del romanzo:

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici – e difesa dalla Guardia della Regina – un gruppo scelto di cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus – Kelsea ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere!

Trovate il romanzo in libreria o potete ordinarlo online cliccando qui sotto.