Lumos: una campagna a premi per illuminare il compleanno di J.K. Rowling

In vista del compleanno di J.K. Rowling vi informiamo in merito a una nuova campagna a scopo benefico che – tra le altre cose – vi permetterà di vincere qualche premio…

jkrowlingjoanne

Il 31 luglio sarà il compleanno di J.K. Rowling.

Come grande dono per la scrittrice, Always J.K. Rowling ci segnala che alcuni fan hanno avviato una nuova raccolta fondi a scopo benefico intitolata “Light Up Jo’s Birthday” (illuminiamo il compleanno di Jo).

Il riferimento alla “luce” è naturalmente un rimando al fatto che i fondi saranno devoluti a LUMOS, organizzazione non-profit fondata da J.K. Rowling con lo scopo di abolire l’istituzionalizzazione sistematica dei bambini in tutta Europa, e per assicurare loro soluzioni abitative più sicure e umane.

Per fare una donazione (a importo libero) basta recarsi su questo sito e cliccare su “Donate Now”.

Come piccolo input, anche se non dovrebbe essercene bisogno, chiunque effettui una donazione parteciperà ad un’estrazione per vincere dei seguenti premi:

  • Una copia autografata di The Casual Vacancy (J.K. Rowling)
  • Una copia illustrata e in edizione limitata del Trono di Spade, autografata dall’autore George RR e dall’illustratore Ted Nasmith
  • Una copertina rara da una versione inedita di A Feast for Crows (Il banchetto dei corvi) di George RR Martin.
  • Una notte nelle stanze “Wizard Chambers” del Georgian House Hotel.
  • Una copia in DVD della serie tv del Seggio Vacante firmata dal cast
  • Un’edizione limitata della Mappa del Malandrino
  • Una foto autografata di Chris Rankin (Percy)
  • Una t-shirt di Harry Potter

 

COSA ASPETTATE? DONATE ORA!

 

Riguardo Lumos:

Nel 2005, J.K. Rowling, in collaborazione con la Baronessa Emma Nicholson, deputato del Parlamento europeo, fondò il Children’s High Level Group (CHLG), la cui creazione è stata ispirata dalla lettura da parte della scrittrice di un articolo che parlava dei bambini negli istituti psichiatrici della Repubblica Ceca costretti a dormire in letti-gabbia. Lumos si impegna per porre fine all’istituzionalizzazione sistematica dei bambini in tutta Europa, e per assicurare che vengano offerte loro soluzioni abitative più sicure e umane.

Lumos è attualmente impegnata in una serie di progetti in Bulgaria, Repubblica Ceca, Moldavia e Montenegro e, nei prossimi mesi e anni, spera di estendere il proprio lavoro anche ad altri paesi. La missione di Lumos è di contribuire alla costruzione di un mondo in cui tutti i bambini possano crescere in ambienti sicuri e umani e non in grandi istituti freddi e indifferenti alle loro esigenze.