Harry Potter Exhibition

Wizarding World: la nuova Harry Potter Exhibition debutterà nel 2022

L’Imagine Exhibitions ha annunciato, tramite il suo sito ufficiale, che grazie ad una collaborazione con Warner Bros. Consumer Products creerà e svilupperà una nuova Harry Potter Exhibition, la quale debutterà a livello mondiale nel 2022. Questa mostra itinerante, che ha già avuto una prima edizione partita nel 2009 con varie tappe tra cui anche la città di Parigi (dove abbiamo avuto l’occasione di incontrare gli interpreti dei gemelli Weasley, James e Oliver Phelps), permetterà ai visitatori di ammirare vari costumi, scenografie, oggetti di scena, e tutto ciò che riguarda il reparto artistico dei film.

Lo studio ha annunciato che la mostra avrà molte destinazioni in tutto il mondo e passerà presso tutti i continenti: Nord America, America Latina, Europa, Medio-Oriente, Africa, Asia ed Oceania. La collezione degli oggetti di scena verrà allestita in un’area molto vasta che coprirà tra i 1000 e i 2000 metri quadrati. Tom Zaller, amministratore delegato di Imagine Exhibitions, ha dichiarato:

Siamo onorati di essere coinvolti nell’iconico brand di Harry Potter, e siamo felicissimi di poter sviluppare e condividere con voi questa mostra che celebra la magia del Wizarding World. Non vediamo l’ora di lavorare con partner, promotori e sponsor di caratura mondiale per portare una nuova Harry Potter Exhibition ai fan di tutto il mondo.

Questa nuova edizione della mostra celebrerà le scene più iconiche e memorabili sia dei film di Harry Potter che di Animali Fantastici, grazie ad un’esperienza altamente immersiva che ci porterà nel dietro le quinte della realizzazione dei vari prodotti del Wizarding World. I fan potranno scoprire ed ammirare i costumi dei personaggi, le scenografie e le creature che tanto hanno imparato ad amare lungo il corso dei vari film. Di seguito potete dare un’occhiata ad alcuni dei costumi mostrati durante la prima edizione:

Harry Potter Exhibition

Infine, ecco le parole del vicepresidente della Warner Bros. Consumer Products Peter van Roden:

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con gli esperti di Imagine Exhibitions per portarvi questa nuova mostra sul mondo di Harry Potter. Tutte le persone coinvolte in questo progetto si impegneranno al 100% per rendere indimenticabile questa esperienza per i fan di tutto il mondo.

L’Harry Potter Exhibition ha debuttato, nella sua prima edizione, a Chicago nell’aprile del 2009, passando successivamente per varie città attorno al globo, tra le quali Milano, Parigi, Bruxelles, e Madrid.