animali fantastici 3

Animali Fantastici 3: in corso le riprese aggiuntive del film in arrivo nel 2022

Sono partite nel Regno Unito le riprese aggiuntive di Animali Fantastici 3, il terzo film della saga prequel di Harry Potter che è ancora senza titolo.

La produzione tra ieri e oggi è stata impegnata a girare ai Cardington Sheds, vecchi hangar che da molti anni ospitano dei set cinematografici (l’attracco di Newt Scamander al porto di New York fu girato proprio lì per il primo Animali Fantastici).

Le riprese aggiuntive sono oramai una prassi a Hollywood: le grandi major concordano già prima dell’inizio delle riprese principali le date per la sessione extra (fissando anche un apposito budget) in modo da assicurarsi la disponibilità degli attori protagonisti.

L’obiettivo dei cosiddetti “reshoot” o “pick-up” è quello di rigirare sequenze problematiche o inquadrature di raccordo, ma può anche accadere che, durante sessioni più lunghe, si cerchi di risolvere problemi di ritmo, cambiare il finale o assecondare maggiormente i gusti del pubblico dopo proiezioni di prova.

Alcuni esempi di riprese aggiuntive nel caso dei film di Harry Potter sono l’epilogo dei Doni della Morte: Parte 2  rigirato interamente perché poco convincente – e il dialogo tra il trio e Aberforth Silente poco prima che Harry, Hermione e Ron arrivino a Hogwarts.

Le riprese a Cardington si sono svolte soltanto in due giorni, ma è possibile che il resto del materiale necessario venga girato ai Leavesden Studios.

Ricordiamo che, come annunciato pochi giorni fa, il 1° settembre si terrà l’evento Back to Hogwarts trasmesso in diretta sul canale Youtube del Wizarding World, in cui sono stati preannunciati annunci e news legati al mondo di Harry Potter, e magari qualcosa potrebbe essere rivelato proprio in questa occasione. Noi lo commenteremo in diretta su Twitch.

 

https://twitter.com/CardingtonSheds/status/1431002403516600332

 

 

Le riprese di Animali Fantastici 3, il terzo film della saga prequel di Harry Potter diretto ancora una volta da David Yates, sono iniziate il 1° settembre e terminate il 12 marzo 2021. Ad agosto 2021 sono poi iniziate le riprese aggiuntive, una prassi molto comune a Hollywood.

L’uscita è fissata in tutto il mondo al 15 luglio 2022.

Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi.

Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra, in Cina e a Berlino. Le riprese dovrebbero essersi svolte anche in Islanda e a Virginia Water, in Inghilterra.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.