Harry Potter Magic Awakened

Harry Potter: Magic Awakened è il gioco mobile più scaricato in Cina

Dal 9 Settembre in Cina è disponibile il gioco mobile intitolato Harry Potter: Magic Awakened, un RPG (role-playing game) sviluppato e realizzato da Warner Bros. e NetEase con combattimenti basati sull’utilizzo di carte collezionabili con cui i giocatori possono imparare incantesimi e partecipare a varie sfide. Il gioco è ambientato dopo la fine della saga principale e dopo il termine della Seconda Guerra Magica e i giocatori hanno la possibilità di ripercorrere tutte le fasi principali della vita ad Hogwarts, dallo Smistamento alla Coppa delle Case passando per le varie lezioni. Come tutti i giochi mobile usciti fino ad adesso, la storia è sì ambientata nel mondo di Harry Potter ma non è da considerarsi pienamente canonica. Il giocatore infatti impersonerà un personaggio senza nome da modellare e rinominare a piacimento, una dinamica classica degli RPG.

Questo gioco mobile, disponibile sia per Android che per iOS, è diventato in poco tempo il più scaricato dagli store digitali non solo in Cina, ma anche ad Hong Kong e Macao, ed il secondo mobile game con più download di Taiwan. Qui di seguito potete ammirare alcune immagini del gioco:

Harry Potter Magic Awakened combattimenti

Harry Potter Magic Awakened volo su Hogwarts

Harry Potter Magic Awakened dormitorio

Per quanto riguarda il mercato europeo e nord-americano non esiste ancora una data di rilascio, mentre gli sviluppatori hanno dichiarato che Harry Potter: Magic Awakened arriverà in Giappone e Corea del Sud entro la fine del 2021. Andando sul sito ufficiale del gioco, è possibile gustarsi il trailer e selezionare una particolare nazione per scoprire se e quando è previsto il lancio dell’app.