Il ponte di Hogwarts ora percorribile

Ci sono novità dal Warner Bros. Studio Tour London, l’esclusivo tour che permette ai fan di visitare e ammirare i set e gli oggetti di scena della saga di Harry Potter. La Warner Bros. ha annunciato che il ponte di Hogwarts, già presente allo Studio Tour, da domani sarà interamente percorribile. Cliccate su Leggi Tutto per leggere il comunicato stampa.

Quest’estate l’iconico ponte di Hogwarts, presente nella saga cinematografica di Harry Potter, sarà per la prima volta percorribile dal pubblico. Da venerdì 31 agosto 2012, i visitatori del Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter potranno camminare proprio sul ponte che i membri del cast usavano durante la realizzazione di una delle saghe più amate di tutti i tempi.

Il ponte di Hogwarts è uno dei pochi set, impiegati nei film, che non viene citato nei libri. Compare per la prima volta in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, quando il regista, Alfonso Cuarón, voleva qualcosa che collegasse il set di Hogwarts alla capanna di Hagrid. È apparso anche negli ultimi film e una sezione è stata ricostruita a parte per le esplosioni in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Il ponte è stato costruito in legno, con fibre di vetro usate per le parti più elaborate. Questa sezione è stata l’unica parte del ponte realizzata a dimensione reale. La parte restante è stata creata in miniatura come parte del modellino di Hogwarts o ricreata attraverso la CGI.

Sarah Roots, vicepresidente del Warner Bros. Studio Tour London, spiega: “Cerchiamo continuamente modi per accrescere il divertimento dei nostri visitatori. C’è stata un’incredibile richiesta per poter attraversare l’iconico ponte di Hogwarts, quindi siamo felici di averlo reso possibile”.

Oltre a questa nuova possibilità, tre nuove scope verranno aggiunte alla popolarissima esperienza di simulazione di volo. I visitatori hanno l’opportunità di cavalcare una scopa, proprio come hanno fatto i membri del cast e, attraverso la tecnologia del green screen, possono ricreare alcune delle sequenze di volo più memorabili dei film.

Per sapere tutto sul Warner Bros. Studio Tour di Londra, vi invitiamo a leggere la guida completa.