The Casual Vacancy in Italia a DICEMBRE!

Ed ecco la notizia che da tanto aspettavamo… l’edizione italiana del nuovo libro di J.K. Rowling – intitolato The Casual Vacancy – sarà pubblicata dal gruppo editoriale GeMs il prossimo dicembre! Cliccate su Leggi Tutto  per avere ulteriori informazioni in merito. [Update]

A dare la notizia è stata l’edizione cartacea del Libraio che annuncia quanto segue:

Insomma, non c’è spazio per fraintendimenti. La traduzione del nuovo libro di J.K. Rowling arriverà poco più di due mesi dopo la pubblicazione del romanzo originale.

La casa editrice che si occuperà della traduzione italiana del romanzo è GEMS (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol).

Non appena la casa editrice metterà mano su una copia del manoscritto, una delle seguenti divisioni del gruppo editoriale sarà scelta affinchè si occupi della traduzione: Bollati Boringhieri, Chiarelettere, Corbaccio, Duomo Edicionese, Garzanti, Guanda, La Coccinella, Longanesi, Nord, Ponte alle Grazie, Salani e Tea.

Speriamo di darvi una definitiva conferma il prima possibile. UPDATE: La notizia ci è appena stata confermata ufficialmente. Siamo in attesa di scoprire il titolo dle libro e la data esatta di pubblicazione.

A seguire, la trama del romanzo:

Quando Barry Fairbrother muore improvvisamente poco più che quarantenne, la cittadina di Pagford è sotto shock. Sebbene appaia come un’idilliaca località inglese con la sua piazza del mercato lastricata di ciottoli e l’antica abbazia, ciò che si nasconde dietro la graziosa facciata è una città in guerra.

Ricchi in guerra con i poveri, adolescenti con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti …Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

E il seggio vuoto lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diviene subito il catalizzatore per la più grande battaglia che la città abbia mai visto. Chi sarà a trionfare in un’elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni impreviste?

Sinistramente comico, pieno di spunti di riflessione e sempre sorprendente, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

Per conoscere tutte le info su The Casual Vacancy, visita questa apposita sezione!

Grazie a hermione2681 per la segnalazione!