Johnny Depp “licenziato” da Animali Fantastici 3, il commento di Jude Law

Ieri vi abbiamo raccontato di Dan Fogler, oggi tocca a Jude Law, che si è espresso sull’addio di Johnny Depp alla produzione di Animali Fantasici 3 dopo aver girato una sola scena.

L’attore non ha rilasciato una dichiarazione di sua spontanea volontà come il collega, ma ha commentato la questione su richiesta di una giornalista durante un’intervista per The Nest, il suo ultimo film.

Ecco le sue parole:

È un film enorme, composto da tantissimi livelli. È probabilmente una delle produzioni più grosse a cui abbia mai partecipato, e in situazioni come queste, ti rimetti alle decisioni dello studio. È tutto ciò che puoi fare. Perché a te tocca presentarti sul set e fare la tua parte.

È stato insolito per me perché, di fatto, per questo ruolo specifico, Johnny ha dovuto girare per un giorno, mi pare, da solo.

In un franchise come questo, lo studio prende le decisioni importanti e tu devi assecondarle, perché noi siamo solo componenti della squadra.

Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 15 luglio 2022.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.