mads mikkelsen animali fantastici 3

Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen svela per quanto altro tempo dovrà girare le sue scene

Nonostante voci di corridoio indicassero una fine di riprese imminente, sembra che la produzione di Animali Fantastici 3 sia destinata a durare fino a marzo inoltrato.

Mads Mikkelsen ha infatti partecipato a un collegamento virtuale all’International Film Festival di Rotterdam (IFFR) mercoledì scorso per parlare del suo ultimo film, Riders of Justice, e menzionando anche il suolo ruolo di Gellert Grindelwald.

L’attore ha innanzitutto spiegato che i film ad alto budget possono permettersi di riaprire i set grazie a tamponi giornalieri per cast e troupe e che le riprese stanno procedendo a rilento proprio per questo motivo:

I film dal budget basso non possono permetterselo, ma i blockbuster sì. Per questo motivo stiamo procedendo un po’ a rilento e se tutto va bene finiremo entro un paio di mesi. Per molti progetti, però, non c’è tutta questa flessibilità.

L’attore danese ha lasciato intendere che sarà sul set per un altro paio di mesi, quindi tutto febbraio e forse anche tutto marzo. A riprese finite, in totale il nostro Gellert Grindelwald avrà girato scene da novembre a marzo, perciò il suo ruolo sarà particolarmente importante.

Le riprese, ricordiamo, sono iniziate a settembre e hanno avuto una lieve battuta d’arresto sia dopo il licenziamento di Johnny Depp a novembre, sia la settimana scorsa a causa di un membro non identificato della produzione risultato positivo al Covid-19.

Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 15 luglio 2022.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.