Ci siamo: il 3 giugno aprirà finalmente i battenti il magico Harry Potter Store di New York.

Il negozio aprirà i battenti al numero 935 di Broadway proprio accanto all’iconico Flatiron building e ospiterà “l’offerta di prodotti di Harry Potter e Animali Fantastici più grande al mondo“.

In vendita ci saranno divise di Hogwarts personalizzate e bacchette uniche nel loro genere che saranno vendute esclusivamente a New York. Ospitato su tre piani, il negozio coprirà quasi 2.000 metri quadrati e sarà diviso in 15 diverse aree tematiche con occasioni uniche, come una postazione per provare i diversi tipi di bacchetta.

In esposizione ci saranno oggetti autentici, tra cui le bacchette di Harry, Ron, Hermione e Silente, ma anche il boccino d’oro, la scopa di Harry, il diario di Tom Riddle con la zanna del Basilisco e tanto altro.

Sarah Roots, vicepresidente senior della Worldwide Tours and Retail per la Warner Bros. ha dichiarato:

Questo sarà il negozio dedicato a Harry Potter più grande al mondo e diventerà una tappa d’obbligo per i fan che potranno entrare in un posto magico partecipando a esperienze interattive e cogliere speciali opportunità fotografiche.

In sviluppo c’è addirittura un’esperienza in realtà virtuale dove i fan potranno provare avventure nel Mondo della Magia. Una porterà i visitatori in un viaggio attorno al castello di Hogwarts intitolata “Caos a Hogwarts”, mentre un’altra li porterà a bordo di scope volando sul Tamigi e a Londra intitolata “Maghi in volo”. Non mancherà lo studio grafico MinaLima che darà un tocco artistico al negozio.

La maggior parte dei prodotti potrà essere acquistata esclusivamente in loco, ma alcuni prodotti sono già in vendita su HarryPotterShop.com.

Ecco allora le primissime immagini:

 

Wizarding World flagship store in NY
CR: Courtesy Wizarding World

Wizarding World flagship store in NY
CR: Courtesy Wizarding World