Dopo tanta attesa, sono iniziate oggi a Watford (Londra) le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), lo spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre 2016; noi abbiamo dato una sbirciatina ai set…

fantasticminister

Ringraziando una nostra fonte, a seguire vi proponiamo alcuni scatti rubati dal set di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), lo spin-off di Harry Potter per la regia di David Yates le cui riprese sono partite proprio oggi (qui l’annuncio).

La produzione ha avuto inizio ai Leavesden Studios, in alcuni teatri di posa dedicati nei pressi del Warner Bros. Studio Tour – The Making of Harry Potter (il celebre tour dei set di Harry Potter). Prossimamente avrà luogo anche sul backlot degli studi, dove sono stati allestiti alcuni set.

Il nostro reporter ha poi voluto condividere con noi alcune notizie apprese nel corso della giornata:

  • I set sono COLOSSALI. Avvicinandosi agli studios sembra quasi di vedere delle montagne in lontananza; aguzzando la vista, poi, si nota che si tratta di costruzioni davvero tanto imponenti.
  • I set sono una ricreazione della New York degli anni ’20 che farà da sfondo a molti degli eventi del film.
  • Gran parte degli edifici era rivestita di marmo; a molti edifici mancava il tetto, che probabilmente sarà ricostruito digitalmente per dare più “libertà” a luci e cineprese.
  • C’era molto green screen, a riprova del fatto che ci saranno un bel po’ di estensioni digitali.
  • Sebbene le riprese siano cominciate, non tutti i set sul backlot sono pronti: dovrebbero esserlo entro novembre.
  • Oggi sul set sono state chiamate un mucchio di comparse vestite da maghi, con lunghe tuniche, capelli e turbanti; la sensazione è che si tratti di impiegati del Ministero della Magia (ecco perché abbiamo scelto una foto del Ministero della Magia inglese come avatar dell’articolo N.d.R.).

FOTO

(cliccate per ammirarle a risoluzione maggiore)

IMG_0350 copy IMG_0355 copy IMG_0367 copy IMG-20150817-WA0004 copy copy IMG-20150817-WA0016 copy IMG-20150817-WA0019 copy IMG-20150817-WA0024 copy

VIDEO 

Alcune comparse si dirigono in costume di scena sul set (stiamo cercando di ottenere un video a risoluzione maggiore).

 

 

 

1 risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.